Vendita immobile tutelato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 novembre 2019 0:00

Mia zia possiede un immobile suo esclusivo che deve essere venduto per far fronte alle spese sue necessarie.. Come posso procedere con il tribunale per stabilire un prezzo congruo e di mercato? Le offerte ci sono ma sotto di gran lunga al prezzo stimato.. Come evitare che i parenti debbano intervenire con le proprie sostanze dal momento che c'è questo immobile? Che è antieconomico mantenerlo sfitto dal momento che abbisogna di innumerevoli interventi di ristrutturazione?
Roberta, dalla provincia di UD

Risposta:
il prezzo di un immobile è stabilito dal mercato e non dal giudice, per cui la richiesta ad esso si deve adeguare.
Per il resto faccia presente la situazione al giudice tutelare con una istanza circa l'intervento economico dei parenti, la necessità della manutenzione e la conseguenza di dover affittare l'immobile