salve Aduc ho problemi con l'adsl nel senso che la fornitura è la all
inclusive 20 mega di Wind ma la velocità, misurata con dei normali
programmi trovati in rete,e misurata più volte con ogni singolo
programma per esserne più certo,era inferiore ai 6 mega, sotto anche al
minimo stabilito dall'agcom. Ho seguito tutte le indicazioni della
stessa agcom per provare con il loro programma ufficiale la velocità e
quindi mandarla come prova allo stesso gestore del loro disservizio.
Il fatto è che come molte cose in Italia anche l'agcom non rende un
ottimo servizio e non riesco proprio ad accedere ai dati raccolti con
il loro stesso programma; altri tentativi di contatto con loro non sono
a quanto pare possibili.
Che voi sappiate.esiste una via alternativa per avviare una protesta
ufficiale al gestore senza passare dalla tanto autorevole autorità in
questione?
Michele, da Padova (PD)
Risposta:non e' chiaro quanto da lei esposto. Lei deve scaricarsi dal sito dell'Agcom il software Ne.Me.Sys con il quale procedere a ripetute misurazioni della velocita'. Quindi, riscontrate le inadeguiatezze del servizio, dovra' inviare un reclamo facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se il gestore non risolve il problema, lei effettuera' ulteriori misurazioni che, confermando il disservizio, inviera' all'AGCOM per sancire la gratuita' della risoluzione contrattuale.
Qui la ns guida pratica:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php