Tracciare un esposto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2021 0:00

Salve, ci sono delle modalita' burocratiche (come la relata di notifica per la notifica) per tracciare un esposto alla P.A. e sapere se, in teoria è stato letto o smistato da qualche parte.
Luca, dalla provincia di FE

Risposta:
non sappiamo a cosa si vuole riferire. In generale la relata di notifica è compilata da un postino o da ufficiale giudiziario , su un atto che recapitano ad un soggetto; è precompilato e reca la data, il nome del destinatario e la firma del notificante; la relata fa fede di atto pubblico poichè è composto da pubblico ufficiale.
Se invece vuole sapere a che punto è il suo esposto, chieda notizia all'ufficio competente, per iscritto.