TIM: fili pendenti su casa mia da 10 anni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2019 0:00

Vi sintetizzo il tema qui di seguito.
A seguito edificazione nuove case accanto alla nostra Telecom Italia aveva spostato nel 2009 ( !!! sic ) gli stessi fili a ridosso della nostra siepe informandoci verbalmente che la soluzione avrebbe avuto carattere transitorio.
Nel mese di aprile del 2009 mio suocero, nel frattempo deceduto, aveva inviato a Telecom Italia a mezzo raccomandata lettera descrittiva del problema e relative foto allegate che ritraevano i vostri fili pendenti su siepe e nostro cortile di casa.
Da allora in poi nulla è successo salvo tante rassicurazione verbali ricevute da Telecom di una "prossima soluzione"
Oggi quindi la situazione è invariata.
A ciò si aggiunge il fatto che la nostra siepe è stata da noi ridotta in altezza e se non avessi io provveduto a sostenere ì fili telefonici con un bastone gli stessi toccherebbero il pavimento del nostro cortile.
Ho quindi scritto agli uffici legali della Telecom e preso contatto telefonico con un responsabile locale della manutenzione Telecom che è tornato a garantirmi una "prossima soluzione".
Cosa mi resta da fare per risolvere questa situazione?
Vi ringrazio in anticipo della vostra attenzione e vi saluto cordialmente
Paolo (PR)

Risposta:
ci sembra che sia stato troppo clemente e loro ne hanno approfittato. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php