Terreno Contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 ottobre 2019 0:00

buonasera, vorrei info in merito di un contratto stipulato di un terreno in comodato d'uso gratuito, il comodante (proprietario del terreno) ha scaricato un modulo da compilare per fare questo contratto di comodato d'uso gratuito tutto compilato e firmato ma tra le clausole del contratto non è citato che quest'ultimo deve essere registrato alle agenzie delle entrate, quindi non è registrato, volevo sapere in primis se il contratto non è registrato alle agenzie delle entrate è nullo o ha validità? poi un altra cosa per registrare il contratto alle agenzie delle entrate il comodante può farlo senza il mio consenso? per fare la delega ci vuole un modulo da compilare e la mia firma di cui dichiaro di registrarlo
Daniele, dalla provincia di ME

Risposta:
meglio leggersi prima quanto suggerito dall'AdE:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/schede/fabbricatiterreni/registrazione-contratti-di-comodato/scheda-informativa-registrazione-contratti-comodato