Venerdì 23 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

tempi di attesa per risarcimento viaggio

12 luglio 2016
Domanda 12 luglio 2016
Buongiorno
Volevo chiedervi un consiglio io e mia moglie abbiamo fatto a marzo un biglietto con la Grimaldi Lines per andare in Marocco il 9/7/2016.
Il 6 luglio ho saputo che la compagnia ha cancellato il viaggio solo tre giorni prima ed in cambio mi hanno proposto la partenza da Genova in luogo di Livorno ma invece della cabina che io avevo prenotato ci avrebbero dato due poltrone....dopo che ho pagato all'Agenzia 1250 euro.
Abbiamo deciso di rinunciare perché era per noi oltremodo scomodo il viaggio per 2 giorni circa in poltrona ed abbiamo optato per il rimborso. Per favore volevo sapere entro quanti giorni possiamo richiedere il rispetto dei tempi del rimborso e come alla luce anche delle regole sancite dal Regolamento UE 1177/2010.
Vi ringrazio della vostra attenzione.
Vi invio cordiali saluti
Vincenzo, da Roma (RM)

Risposta ADUC
può inviare una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora per sollecitare il rimborso, dando un termine per il pagamento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →