testata ADUC
Techmania
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno,
su consiglio di una persona della quale mi sono fidato ho acquistato il 5/2/2015 sul sito Techmania un Samsung Galaxy S5 al prezzo di euro 377,00 spese di spedizione comprese, che mi doveva essere recapitato in 5-10 giorni lavorativi.
Passate diverse settimane ho chiesto spiegazioni, prima hanno preso tempo, poi mi hanno detto che entro il 20/03 avrebbero spedito, ad oggi, nonostante i miei solleciti quotidiani, non ho ricevuto nulla e proprio questa mattina ho mandato la raccomandata A/R con consegna il giorno dopo per avere il rimborso.
Alla mia richiesta di sapere quando avrei ritrovato i miei soldi sulla carta di credito mi hanno risposto che avrebbero evaso l'ordine ma che non si sapeva quando.
A questo punto gli ho detto che non voglio più il telefono (era un regalo di compleanno, mi serviva per il 30/03 e l'ho dovuto riacquistare altrove), ora sono in attesa di sapere cosa mi diranno.
Come posso fare secondo voi per riavere al più presto i miei soldi? Mi devo rivolgere a un legale?
Grazie!
Michele

Risposta:
il legale non le risolve il problema, almeno per il momento. Intanto faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
Poi potra' rivolgersi ad un giudice, senza legale visti gli importi in gioco. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS