Solleciti nonostante il diritto di ripensamento 14 giorni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 settembre 2020 0:00

Salve,
mi continuano ad arrivare solleciti di pagamento dalla Vodafone, tramite sms ed e-mail, per costi di disattivazione non dovuti, in quanto ho usufruito del diritto di ripensamento entro i 14 gg con Ricevuta RR, senza ricevere alcun minimo riscontro.
Ho pagato già la prima Fattura emessa il 13/02/2020 con periodo di fatturazione dal 07/01/2020.
Il contratto stipulato online e il servizio è partito il 7/01, invece la Raccomandata RR è del 20/01/2020, entro i 14 giorni.
Fino ad ora non siamo stati in grado di aprire un dialogo chiarificatore con un operatore vodafone addetto, che non sia telematico, al fine di interrompere una insistente pretesa di riscossione ai limiti del legale con metodi da stalker. Perché tutto ciò?
Ne avevo diritto senza costi?
Grazie
Alfonso, dalla provincia di SI

Risposta:
la sua condotta è stata corretta.
Al fine di risolvere la problematica questo è cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.