Domenica 27 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Se la lavanderia perde un capo

7 giugno 2018
Domanda 7 giugno 2018
Salve avrei bisogno del vostro aiuto.
Il 20 Aprile 2018 ho portato un giaccone a lavare in lavanderia, ma ad oggi 5 giugno, non mi è stato ancora restituito.
Il giaccone l'ho acquistato 8 mesi fa (novembre 2017) e non ho l'ho scontrino di acquisto e avendolo pagato in contanti non posso mostrare nemmeno l'estratto conto.
Io e la signora della lavanderia abbiamo controllato più di una volta la catena dei capi pronti per la consegna e non c'è, quindi mi ha detto che forse è ancora in laboratorio e che mi avrebbe fatto sapere, ovviamente non mi ha ricontattata.
Sono andata in negozio varie volte e mi dice ancora di aspettare.
Io sinceramente ho esaurito la pazienza e non sono più disposta ad aspettare, vorrei riavere il mio giaccone o altrimenti il rimborso.
Saprebbe dirmi la procedura per attivare il rimborso?
ci sono delle tempistiche da rispettare?
Grazie
Martina (FI)

Risposta ADUC
il problema della mancanza dello scontrino è relativo alla sola quantificazione del rimborso a Lei spettante nel caso in cui venisse confermato lo smarrimento del giaccone.
Non potendo dimostrare la data di acquisto dello stesso diventa difficile stabilire il valore.
Il nostro consiglio è, quindi, quello di inviare una raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale della Lavanderia, o una pec nella quale riepilogherà l'accaduto e chiederà la consegna del capo nel termine di 15 giorni dal ricevimento della stessa.
Nella lettera, inoltre, preannunci la volontà di procedere con la richiesta di rimborso nel caso in cui il giaccone non Le venga restituito.
In caso di mancata restituzione nel termine indicato invii, con le stesse modalità, una nuova raccomandata a/r o pec nella quale chiederà il rimborso.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →