Scadenza 90 giorni e matrimonio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 febbraio 2021 0:00

Salve,
Io e il mio compagno Cileno abbiamo deciso di sposarci con rito civile in Italia, tra tutte le pratiche sforeremo, inevitabilmente, i 90 giorni. Sarà un problema al momento di richiedere il permesso di soggiorno in questura? Ho letto di multe e altre penali. Inoltre, io non ho dichiarato la sua permanenza presso il mio domicilio in questura. Sarà anche questo un problema?
Grazie per il vostro prezioso aiuto.
Valentina, dalla provincia di RM

Risposta:
non sarà un problema. Le questioni di cui ha letto risalgono ad un (breve) periodo in cui il cittadino extracomunitario non regolare non poteva sposarsi. Non è più così.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/