Ritardo nella consegna prodotto, grate di sicurezza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 novembre 2019 0:00

Buongiorno,
ho ordinato delle grate di sicurezza per la mia casa, il 18/07/2019 ho ricevuto la fattura del primo acconto del 50%, pagata 2 giorni dopo con bonifico. Nella fattura c'è scritto consegna 45 giorni lavorativi circa.
Il 17/10/2019 ricevo seconda fattura per il secondo acconto del 40%, visto che la merce è pronta per la spedizione. Provvedo a pagare con bonifico, ma ad oggi il 19/11/2019 ancora non ho ricevuto la merce ordinata e alla richiesta di avere una tempistica per l'installazione della merce non ricevo alcuna risposta da parte del venditore. Sto cercando di contattare il venditore ma non mi risponde al telefono. Su internet ho visto che avrei dovuto fare il reclamo del ritardo alla scadenza dei 45 giorni, adesso che ne sono passati 86 di giorni cosa posso fare? grazie e buona giornata.
Alessandro, dalla provincia di LT

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui fa presente che non stano rispettando il contratto, e intima di farlo entro 7 gg dalla ricezione, altrimeti riterrà lo stesso nullo e, oltre a pretendere il riborso di quanto già pagato, chiederà anche i danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php