Rimozione contatore acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 febbraio 2019 0:00

Buongiorno vorrei avere un vostro parere su quanto accaduto; il 6 dicembre 2018 ritornando a casa non c'era piu' il contatore dell'acqua per delle bollette non pagate.
Fatto un nuovo contatore e contratto mi viene istallato 11 dicembre 2018 con rateizzazione delle precedenti e a fronte di un pagamento di 150 euro immediato. Il 7 gennaio del 2019 mi arriva una raccomandata scritta 11 dicembre ma inviata il 5 gennaio facendo presente che in mancanza del pagamento del debito verra' rimosso il contatore. Adesso vorrei sapere ho in mano le armi per procedere verso l'azienda per un risarcimento del danno che mi hanno provocato? Grazie in anticipo per la vostra risposta
Nonno, dalla provincia di FR

Risposta:
non siamo in grado di consigliarla, visto che non ci dice se la rimozione del precedente contatore era avvenuta nel rispetto delle norme contrattuali (solleciti per i pagamenti e avviso di distacco), controlli in contratto.
Per eventualmente contestare, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di risposta negativa o se non arriva risposta entro 50 giorni, qui come presentare istanza di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php