Rimborso azioni Veneto Banca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 novembre 2019 0:00

Ho reddito superiore ai 35.000 euro + patrimonio superiore ai 100 mila euro, non ho più i documenti di acquisto delle azioni. Volevo capire cosa devo fare o a chi rivolgermi per avere il ristoro.
S, dalla provincia di OO

Risposta:
è ovvio che senza documenti non può fare nulla. Si può rivolgere ad un professionista che l'assista per richiedere i documenti in banca e valutare.
Deve capire bene se vale la pena spendere soldi per un professionista perché nel suo caso non accede alla via "automatica" del FIR e quindi bisogna capire se ci sono elementi per sostenere che il collocamento delle azioni è avvenuto in violazione delle regole di condotta degli intermediari finanziari.
Ovvio che questa valutazione si può solo con i documenti alla mano ed una descrizione molto più ampia dei fatti.
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php