ricorso verbale polizia municipale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2021 0:00

ho fatto ricorso perchè l'avviso mi è stato notificato dopo i 90gg. ho ricevuto ingiunzione di pagamento perchè il postino ha tentato la notifica ma è tornata indietro per "irreperibilità del destinatario" in merito. sono residente a quell'indirizzo da almeno 10 anni; tutte le banche dati riportano quell'indirizzo: motorizzazione, carta identità elettronica- assicurazione, Asl, cassetta poste ecc. inoltre ho la mail pec delle poste e l'dentità SPID attivata alle Poste Italiane. Come faccio ad essere irreperibile? Posso fare ricorso al Giudice di Pace o mi conviene pagare? grazie
T., dalla provincia di FI

Risposta:
non ce lo dice, ma immaginiamo abbia fatto ricorso al prefetto... nel caso, ha 30 giorni dalla notifica per impugnare il rifiuto davanti al giudice di pace. Si ricordi che, essendo l'importo della multa raddoppiato, di chiedere in ricorso, oltre l'accoglimento, che in caso di rigetto le faccia tornare l'importo alla cifra originaria.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php