Venerdì 28 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

richiesta di revisione domanda bando inps

15 ottobre 2020
Domanda 15 ottobre 2020
Buongiorno,
Vi invio in allegato la mail che ho inviato all'Inps affinchè venga revisionata la domanda per la partecipazione al Bando per i contributo all'iscrizione ai Convitti Nazionali.
Non avendo ricevuto alcuna formale risposta da parte dell' INPS vi Chiedo un consiglio su come agire.
Distinti Saluti
Giovanni (CA)

Risposta ADUC
dall'allegato sembra che la sua domanda sia stata inviata in data 13 Ottobre.
Se così fosse la mancata risposta è normale alle volte anche per comunicare il numero di protocollo trascorrono diversi giorni.
Se, invece, l'invio è antecedente alla data precedentemente indicata ricorsi che, salvo un diverso termine indicato per la specifica materia, l'INPS deve rispondere entro 30 giorni.
Ai solleciti, invece, deve rispondere entro 15 giorni.
Nel caso questo termine sia spirato può solo agire per il risarcimento del danno o per lìobbligo di accertamento della PA.
La domanda di risarcimento, che può essere avanzata solo per lesione di interessi legittimi, va avviata entro il termine di 120 giorni dall'ultimo giorno in cui l'INPS avrebbe potuto rispondere.
L’azione di accertamento dell’obbligo della P.A. è volta a ottenere l’esecuzione forzata dell’obbligo, questa procedura può essere proposta fintanto che perdura l’inadempimento e comunque non oltre un anno dalla scadenza dei termini di conclusione del procedimento.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →