Retta istituto per anziani
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 febbraio 2019 0:00

Buongiorno,mia madre di 93 anni è ricoverata in struttura da circa un anno, nella struttura è stata inserita ma la quota che dobbiamo pagare è la metà della retta mensile, l’altra metà è a carico dell’asl, sono figlio unico e la pensione non è abbastanza per coprire la retta e eventuali medicinali, visite, abbigliamento e lavaggio indumenti.
Da parte mia ho sempre coperto quanto mancava con il mio reddito. Vengo al dunque: ho fatto domanda per l’accompagnamento che mi è stata accolta, ora devo comunicare questa integrazione di reddito, per eventuali variazioni della retta. Grazie per l’eventuale risposta.
Distinti saluti
Mauro, dalla provincia di TO

Risposta:
l'indennità di accompagnamento non può essere computata, da parte dei servizi sociali, nel calcolo della quota sociale, che comunque sua madre paga per intero.