Salve,
La banca Widiba non riconosce l'indennizzo per non aver chiuso il
conto nel termine previsto dalla legge e neanche dal proprio
contratto, il quale prevede per la chiusura il termine massimo di
6 giorni lavorativi (nessun servizio o prodotto collegato).
Per un ritardo di 20 giorni ho specificato un danno per non aver
potuto investire l'importo restante del conto, il quale era da
mandare al momento della chiusura a un'altra banca ben denominata.
Inutilmente la banca insegna a lungo di una "portabilità" che non
avevo mai chiesto, per concludere con questa asserzione:
"Le specifichiamo che eventuali indennizzi relativi ai ritardi
nelle operazioni di estinzione dei conti correnti sono previsti
esclusivamente nell’ambito del servizio di “portabilità” tra
prestatori di servizi di pagamento".
Che passo mi proponete dopo quel reclamo fallito?
Grazie,
Jurgen, dalla provincia di FI
Risposta: se la risposta della banca non è soddisfacente, può rivolgere il reclamo all' Arbitro bancario (ABF) con le modalità indicate nel sito web dell'Arbitro:
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html
Contemporaneamente può segnalare il caso alla Banca d'Italia.