reclamo banca per mancato indennizzo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2020 0:00

Salve,
La banca Widiba non riconosce l'indennizzo per non aver chiuso il conto nel termine previsto dalla legge e neanche dal proprio contratto, il quale prevede per la chiusura il termine massimo di 6 giorni lavorativi (nessun servizio o prodotto collegato). Per un ritardo di 20 giorni ho specificato un danno per non aver potuto investire l'importo restante del conto, il quale era da mandare al momento della chiusura a un'altra banca ben denominata. Inutilmente la banca insegna a lungo di una "portabilità" che non avevo mai chiesto, per concludere con questa asserzione: "Le specifichiamo che eventuali indennizzi relativi ai ritardi nelle operazioni di estinzione dei conti correnti sono previsti esclusivamente nell’ambito del servizio di “portabilità” tra prestatori di servizi di pagamento".
Che passo mi proponete dopo quel reclamo fallito?
Grazie,
Jurgen, dalla provincia di FI

Risposta:
se la risposta della banca non è soddisfacente, può rivolgere il reclamo all' Arbitro bancario (ABF) con le modalità indicate nel sito web dell'Arbitro:
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html
Contemporaneamente può segnalare il caso alla Banca d'Italia.