Mercoledì 4 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

recesso

8 ottobre 2015
Domanda 8 ottobre 2015
Scrivo per avere un consiglio riguardo ad una proposta d'ordine firmata da mio marito e della quale ci siamo pentiti subito dopo che l'agente incaricato della proposta era andato via. Dunque mio marito ha firmato una proposta d'ordine con la ditta "Link " della provincia di Padova per l'acquisto di un kit per il trattamento acque potabili. L'incaricato ci ha spiegato che avremmo dovuto pagare 32 euro al mese per 13 anni, ma poi rileggendo bene questa proposta è testualmente scritto che " avrà, a titolo esemplificativo, un'INCIDENZA mensile pari a euro 32 in 13 anni, per un importo di euro 4992,00 ivato che definirò con il funzionario Link ". Ora questo mi sembra ben diverso da quello che ci ha detto l'incaricato, e cioè 32 euro al mese per 13 anni.Comunque a parte ciò, abbiamo subito deciso che non ci sentivamo di affrontare questa spesa e ho preparato una lettera di recesso che spedirò tramite raccomandata A/R domani, esattamente 5 giorni dopo aver firmato la proposta d'ordine. Su questa proposta è chiaramente scritto che posso esercitare il recesso entro 14 giorni dalla consegna dei beni, ma noi non vogliamo neanche ricevere il bene e quindi abbiamo deciso di non aspettare oltre per recedere.Premetto di non aver versato alcuna caparra nè firmato documenti per finanziamenti, ma semplicemente la generica proposta d'ordine. Mi chiedo se è necessario notificare ad ADUC la stessa comunicazione di recesso per conoscenza, onde evitare spiacevoli conseguenze nel caso dovessero opporsi e se si vi prego di scrivermi l'indirizzo ADUC a cioò predisposto. Grazie mille.
Cristina, da Lentini (SR)

Risposta ADUC
fa benissimo ad inviare la lettera di recesso prima dell'invio della merce in quanto la restituzione comporterebbe problematiche aggiuntive.
Non occorre che mandi la missiva anche all'Associazione in quanto sarà sufficiente consevare una fotocopia del contenuto della missiva, il cedolino di invio e quello di ritorno.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →