Sabato 7 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

recesso materasso respinto

29 novembre 2014
Domanda 29 novembre 2014
Un'ultima consulenza sempre sull'argomento prima di mettermi il cuore in pace:
In merito al Materasso acquistato online dal sito Materassi.com selezionando una misura di 195x160 sul sito specificato malamente essere un'articolo confezionato su ordine del cliente e che quindi non dispone secondo loro di possibilità di recesso..... tuttavia il prodotto anche non presentando difetti fisici, non ha soddisfatto le mie aspettative, perchè prometteva testuali parole riportate sul sito: "di adattarsi in maniera millimetrica al vostro corpo. Assicurando sostegno per una posizione corretta, e un totale
rilassamento e distensione della muscolatura........ adattandosi al meglio al peso corrispondente del vostro corpo."
http://www.materassi.com/defaultprod_36.asp?cat=36&id=1894
Nella realtà dei fatti ho sofferto per una settimana di mal di schiena quindi non si è adattato per nulla e non mi ha dato nemmeno un minimo del totale rilassamento e distensione della muscolatura che aveva promesso.
avendo speso 1300€ non me ne faccio niente dell'elevata qualità e della straordinaria fattura made in Italy se il primo fondamentale requisito di non dormire bene come prometteva questo prodotto non è soddisfatto!!
I miei colleghi e la mia ragazza, possono confermare e testimoniare che nella settimana di prova avevo profonde occhiaie e lamentavo un fastidioso mal di schiena che mi costringeva a stare seduto.
non posso rivalermi per una non conformità con quanto reclamizzato sul sito?
Art. 129.
Conformita' al contratto
la 2 b) e la 2c)
non dovrebbero essere proprio il mio caso?
Grazie anticipatamente della vostra gentile disponibilità e cortesia
vi auguro un piacevole fine settimana
Matteo, da Torino (TO)

Risposta ADUC
si', potrebbe essere un difetto di conformita', ma nel suo caso occorre sapere se questo difetto e' tale in assoluto o c'e' un suo problema fisico nei confronti di una conformita' che, a livello standard, riflette quanto da loro reclamizzato. Le occorre cioe' una perizia sul materasso che dimostri il difetto in assoluto e non un problema per il suo caso personale. Con questa perizia, se a lei favorevole, dovrebbe intimare il difetto di conformita' e pretendere riparazione, sostituzione o resa dei soldi. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →