Pulizia scale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2020 0:00

Buonasera nel nostro condominio presso l'amministratore abbiamo deliberato la pulizia scale fai da te e che chi non può pulire, chiede all'amministratore che invia una ditta come spesa personale. Lo abbiamo fatto perché un proprietario di appartamento non puliva.
Quindi l'amministratore ha inserito come spesa personale 120 euro e ha anche inviato la fattura al signore. Ma questo non paga. Leggevo adesso che non si può fare pagare al singolo. Cosa andiamo incontro come rischi noi condomini? Ci sarà una causa se il signore non paga ? Eventualmente possiamo fare cessare la richiesta di denaro se siamo in errore? Credo che i soldi spesi li dobbiamo pagare noi per coprire la spesa del cattivo pagatore?Grazie distinti saluti buon lavoro
Vittorio, dalla provincia di RO

Risposta:
il condomino, per varie legittime ragioni, non è obbligato a partecipare in proprio ai turni della pulizia; lo è invece qualora il servizio venga affidato dal condominio ad una impresa esterna con apposita delibera. In caso di morosita' l'amministratore potra' rivalersi con gli strumenti consentiti dalla legge.