Problema odontoiatrico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2019 0:00

Buongiorno, ho eseguito lavori odontoiatrici, dato che dopo 4 anni le cure non sono ancora finite e sono subentrati dei disturbi che nessuno nello studio riesce a risolvere, ho avuto una discussione con il titolare dello studio, un odontotecnico. Ho chiesto mi venga restituito l'importo pagato per un lavoro non ancora finito e che mi provoca disturbi, per poter rivolgermi da qualcun altro.
Ho fatto scrivere da un legale facendo le mie richieste, ha risposto il legale del titolare offrendomi la metà di quanto pagato. Io non ho accettato, ho fatto rispondere che non la ritenevo una cifra giusta.
Sono passati 3 mesi e nessuno si è fatto più sentire. Non so che fare. Fare una denuncia comporta ulteriori spese, la valutazione medico legale costa un patrimonio. Sono disperata e scoraggiata.
Cosa mi consigliate? Vi ringrazio
Clara

Risposta:
Insista con una diffida e un termine di risposta. Nel caso in cui la parte non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php