Probabile contestazione multa.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 novembre 2019 0:00

Spett.le ufficio,
vi scrivo in merito ad una multa ricevuta dall'unione Valdarno e Valdisieve, la multa mi è stata contestata per eccesso di velocità il giorno 21 Settembre 2019 sulla SS67 all'altezza di San Bavello, procedevo da Dicomano in direzione San Godenzo ma la colonnina fissa dell'autovelox era posizionata sulla corsia opposta. Gradirei sapere se ci sono i termini per contestare?
Premetto che dal mio lato, circa 20 metri prima, c'era il cartello Blu con scritto "controllo elettronico della velocità".
Browser della strada:
https://www.google.com/maps/@43.9239605,11.5760684,3a,75y,130.04h,
72.76t/data=!3m6!1e1!3m4!1s0XzPAVYhOA3fKfYxfsydwA!2e0!7i13312!8i66
Allego copia verbale.
Con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti.
Catia, dalla provincia di FI

Risposta:
se c'era il cartello... il fatto che la macchinetta fosse operativa per entrambe le corsie di marcia non è motivo di irregolarità. Se il motivo è solo questo,visto anche il verbale, non ci sembra ci siano margini per fare opposizione.