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Postepay Bloccata errore j0
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Lettera 
24 settembre 2020 0:00
 
Salve, volevo illustrarvi la mia situazione.
Mesi fa misi in vendita un Iphone 11 su un ecommerce online, mi contattò una donna, ( Si è rivelata una truffatrice seriale) la quale era interessata all'acquisto del cellulare.
Le comunico i miei dati della Postepay su cui effettuare l'accredito,solo a pagamento avvenuto avrei spedito il cellulare. Effettivamente ebbi i soldi richiesti, spedii telefono come da accordo.
Dopo qualche giorno vado a prelevare allo sportello e mi compare la scritta "carta non abilitata", alchè mi reco allo sportello interno e notano un errore "J0" ma non sanno dirmi altro, solo di rivolgermi al numero verde.
Chiamo, e rimanendo vaghi, mi dicono che è un errore che utilizzano per contrassegnare l'uso irregolare della carta. Ho sporto denuncia poichè ho scoperto che ci sono centinaia di persone cadute nella mia stessa trappola dalla stessa persona che si usa altre identità, sempre di Pescara e dalle note vocali che ci siamo scambiati con altre persone truffate, effettivamente si tratta della stessa persona.
Da quanto ho capito, fanno pagamenti fraudolenti, proventi da attività illecite, clonazioni o cose varie.
Ma io interessato alla vendita del cellulare vedo l'accredito, in buona fede, spedisco il cellulare a soldi ricevuti....
Denunciato il tutto, con la documentazione e tracking dell'oggetto spedito, mi sono rivolto ad un avvocato che ha contattato le Poste, loro mi hanno risposto con una PEC mesi fa che avrebbero fatto le indagini dovute.
Qualcuno può aiutarmi? Mi ritrovo i miei soldi bloccati sulla carta senza che abbia commesso nessuna irregolarità. Grazie
Giuseppe, dalla provincia di NA

Risposta:
con i documenti alla mano solleciti le Poste a sbloccare la carta immediatamente, facendo salvo il risarcimento del danno.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
inoltre faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
 
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