Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Poste Mobile, violazioni contrattuali?

27 febbraio 2014
Domanda 27 febbraio 2014
Buongiorno, le scrivo in quanto presumo che il gestore in oggetto stia commettendo delle violazioni contrattuali stipulate in sede di migrazione con un altro gestore di telefonia. Avevamo concordato un contratto con tariffazione a canone fisso mensile di € 9,00 per un tot fisso di minuti, traffico internet ed sms gratuiti e chiamata illimitata verso il numero poste mobile preferito. Tuttavia succede quanto segue:
1) Tutte le chiamate a 47 minuti esatte, che io paghi o sia gratis, si disconnettono automaticamente da loro(confermato da loro stessi)
2) hanno aumentato di 7 cent il canone con la scusa dell'aumento dell'IVA, tra l'altro senza preavviso!
Possono fare ciò o stanno violando il contratto? Come mi debbo muovere? Se recedo per violazione di contratto, cosa succede al mio numero che prima ero con Vodafone?
Ho già provato un "conciliante" tramite call center e prima di mandare un fax di reclamo volevo essere certo, specie su quali punti di legge abbiano violato per contestarli e che recedendo con loro non perda il numero che da moltissimi anni ho. Lo stesso problema ce l'ho con la mia compagna che ha stessi disservizi, compreso problemi di copertura segnale e ricezione sms che spesso non arrivano. Grazie per chiunque mi voglia gentilmente rispondere. Saluti anche a coloro che mi stanno leggendo
Germano

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, denunciando il disservizio (l'aumento per adeguamento impositivo IVA crediamo sia dovuto anche senza preavviso) e intimandone la rimozione.
Lei puo' recedere dal contratto in qualsiasi momento e per qualunque ragione, in presenza o meno di migrazione del numero col vecchio o con altro gestore, indipendentemente dal contenzioso PosteMoble (che potra' dirimersi se non altro in sede conciliatoria CORECOM: http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php)
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →