portugal telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 febbraio 2021 0:00

Ho acquistato sconsideratamente, seguendo solo l'andamento dei prezzi, € 50.000,00 di Portugal Telecom a 100,02 e non ho fatto altro che nel 19/04/2018 ,su segnalazione di Banca di Bologna, voto negativo a EXTRAORDINARYRESOLUTIONS e il 24/05/2019 adesione DEFAULT ENTITLEMEN.
Credevo con questa segnalazione di inserirmi nel fallimento e che D F KING mi seguisse nell'iter del fallimento e il 05/02/2021 Banca di Bologna mi comunica che il codice Recovery ENTITLEMENT è DFKDR71570.
Ora Vi chiedo:
1- dovevo nel 2019 fare il modulo RW in sede di dichiarazione dei redditi?
2- potete tenermi informato sugli eventi futuri e possibilmente come comportarmi?
Daniele, dalla provincia di BO

Risposta:
Il 19 aprile 2018 era tardi per insinuarsi al passivo in Brasile (il termine ultimo era 8 marzo). La banca avrebbe dovuto avvisare ma, come quasi tutte, non lo ha fatto e questa è una grave mancanza informativa.
Avrebbe dovuto anche confermare l'ammissione alla default recovery nel sito DFKing usando il codice che solo ora la banca le ha comunicato, comunque sotto tale aspetto non ha perso quasi niente perché i titoli assegnati non hanno valore di mercato.
Non essendo stati assegnati, non ha obblighi di dichiarazione dei titoli. Obblighi che sarebbero partiti dalla dichiarazione presentata nel 2020, dato che l'assegnazione agli aventi diritto è avvenuta nel 2019 e non nel 2018.
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php