Cinque anni fa ho richiesto ad una società finanziaria una carta di
credito con sistema di rimborso opzionale a saldo e a credito, e in
abbinamento una copertura assicurativa a tutela del credito. Dopo tre
anni ho dato regolare disdetta della polizza assicurativa, mantenendo
attivo il contratto parallelo dell'uso della carta. Avendo riscontrato
carenze di parti integrali del contratto di polizza, qualche mese fa ho
avanzato richiesta scritta e telefonica ad un operatore della
compagnia di assicurazione di inviarmi integralmente il contratto, ma
a tutt'oggi non ho avuto alcun riscontro. Come posso rivalermi?
Grazie.
Angelo, dalla provincia di CA
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se le sue richieste non vengono soddisfatte, potra' inoltrare reclamo all'Ivass:
https://www.ivass.it/consumatori/reclami/