Permesso di soggiorno dopo Matrimonio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 febbraio 2019 0:00

Buon giorno,io cittadino italiano e la mia compagna ci sposeremo il 23 febbraio di questo mese. Lei ha un visto vacanza lavoro che scade il 7 marzo sempre 2019.
Volevo sapere cosa fare dopo aver contratto il matrimonio per avere il permesso o carta di soggiorno in quanto lei ha trovato lavoro ma richiedono il permesso di soggiorno per essere assunta. La questura rilascia un permesso provvisorio? perché in questo caso non sappiamo se può essere assunta. Attendo una vostra riposta, ringrazio
Cordiali saluti
Andrea, dalla provincia di MI

Risposta:
dovrà fare richiesta di permesso di soggiorno, che richiederà tempi medio/lunghi. Dopo aver presentato l'istanza vi suggeriamo di chiedere un permesso provvisorio che consenta di iniziare l'attività lavorativa.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/