Opposizione a decreto ingiuntivo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 gennaio 2021 0:00

Salve
ho ritirato ieri un decreto ingiuntivo emesso dall'avvocato del gestore a cui avevo dato in gestione la mia pescheria rionale. Ho le prove che la richiesta è infondata e che il richiedente sta cercando di truffarmi. Non dispongo di un legale e sono senza reddito e percettore di RDC, sono disoccupato. Come posso fare per fare opposizione a tale decreto? Come posso produrre le prove che sto subendo una truffa? Ho verificato se sono in possesso dei requisiti per il patrocinio gratuito, ma non so a chi rivolgermi per trovare un avvocato che sia disposto a difendermi. Potete aiutarmi o indicarmi a chi rivolgermi?
grazie mille
Loris, dalla provincia di RM

Risposta:
in ogni Consiglio dell'ordine degli avvocati esiste un elenco degli avvocati disponibili al gratuito patrocinio a spese dello Stato, che può consultare anche online.