Offerta sospetta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2009 0:00

Gentile staff di sos aduc,
ho ricevuto una mail da parte della Eppti (Europeo Programma sulla Promozione del Turismo Individuale) nella quale ho ricevuto un codice di prenotazione per un certificato valido per 3 giorni (stranamente aumentati a 7) prepagati per una vacanza a scelta presso alcune località..
Navigando in internet ho notato che molti hanno ricevuto questo codice ma nessuno riesce a capire se sia una frode o meno.
Una volta registrato questo codice il sito ti pone un questionario sulle proprie preferenze vacanziere, alla fine richiede i dati del proprio indirizzo ed il metodo di pagamento per la ricezione del certificato (che doveva essere gratuito) tramite carte di credito o pagamento al postino.
Ho provato ad informarmi e a contattarli (per capire se si trattasse della solita presa in giro, ma non ho concluso nulla)
Inoltre sul sito della Eppti notifica che l'ente che distribuisce questi assegni vacanzieri è TLG Travel Group LLC con sede in America (cosa strana), sono anche andato sul sito di questa società, ma non sono riuscito a trovare qualcosa che li collegasse con la Eppti...pertanto vi sto contattando per capire se effettivamente si tratta di una frode (poiché tantissimi utenti hanno ricevuto questa mail e non sanno cosa fare) o se invece effettivamente è una promozione seria.
Sinceramente non so se chiedere queste informazioni a voi sia il modo corretto, ma dato che vi occupate molto di noi consumatori, ho pensato che forse avrei potuto ricevere una risposta.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta e augurandovi buon lavoro vi porgo i miei saluti.
Antonio, da Casoria (Na)

Risposta:
non sapremmo cosa dirle, pero' le consigliamo di fare una ricerca approfondita sul web o anche sul nostro motore di ricerca per farsi una idea piu' precisa. Se poi non e' convinta dell'operato di questa azienda faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php