Multe in ungheria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2020 0:00

ad agosto ho viaggiato da gorizia fino alla fine del lago balatan in ungheria usando l'autostrada credo, m7.
ero in moto e al ritorno dopo circa 20 giorni ho ripercorso quella tratta fino alla slovenia. non vedendo caselli di pagamento io sono andato avanti fino a destinazione e ritorno.
leggo ora che con videocamere rilevano le targhe e mandano a casa in italia, delle multe. mi piacerebbe capire se la multa sara unica oppure saranno diverse visti i tempi di percorrenza diversi oppure applicheranno una sola contravvenzione e se possibile gia da ora capire gli importi e se vanno pagate comunque o si posso verificare delle condizioni per non pagare.
grazie,
Giudice, dalla provincia di SA

Risposta:
ci fa una serie di domande a cui, non ce ne voglia, proprio non sappiamo rispondere, trattandosi di questioni di diritto ungherese, e non già italiano.
Ovviamente se ci sono delle infrazioni che lei ha commesso, le dovrà pagare. In teoria potrebbe anche non farlo ma, oltre alla possibile inibizione del suo ingresso in questo Paese quando e se ci tornerà, non si può escludere che le autorità ungheresi dalla richiesta passino anche alla fase esecutiva con supporto delle autorità italiane.