Multa? Perso il pacco...
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 settembre 2020 0:00

Buongiorno!
Vorrei avere delle informazioni.
Se il corriere ha perso il pacco, cosa deve fare?
Pagare la multa? Quanto é?
Grazie
Mura, dalla provincia di EE

Risposta:
se il corriere ha smarrito il pacco da Lei inviato deve per prima cosa fare una segnalazione / reclamo da inviare a mezzo raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, o a mezzo pec.
Utilizzi pure il seguente link:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per quanto riguarda il risarcimento occorre sapere se il pacco era assicurato o meno e chi era il corriere cui era stato affidato.
Ogni ditta ha, infatti, una sua politica risarcitoria e di gestione dei reclami. Se non c'è assicurazione o altra previsione contrattuale, il risarcimento del danno è di 1 euro circa al kg.