MULTA - pagato importo ridotto per errore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2020 0:00

Buonasera,
ho ricevuto una multa che mi è stata notificata il 7/9 e l'ho pagata il 18/09.
Purtroppo per errore della ragazza del punto Sisal, è stato pagato l'importo ridotto del 30% di 73€ (quello entro i 5 gg), mentre avrei dovuto pagare l'importo maggiorato entro i 60 gg di 98€. Non è stato possibile nè annullare, nè stornare nè pagare con lei la differenza.
Come devo fare ora per pagare i 25€ di differenza?
Sono ancora nei 60 gg ovviamente (oggi è 24/09), e vorrei evitare che mi inviassero una nuova multa, con spese di notifica e interessi aggiuntivi, per l'importo residuo.
Se pago alla posta la differenza, ossia i 25€, su c/c intestato al Comune di Roma (come da cedolino allegato al verbale) è valido? Al comune e ai VV.UU. risulterà come logica che quel verbale nr xx ha ricevuto due pagamenti entro i 60gg, la cui somma totale è appunto di 98€...........giusto ???
Grazie mille,
Sonia, dalla provincia di RM

Risposta:
è probabile che non venga accettato un bollettino in bianco compilato con i dati presenti sul bollettino allegato al verbale. Probabilmente la cosa migliore è un bonifico bancario, indicando nella causale che sta pagando il rimanente della multa xy.
Qui qualche info in piu':
https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF67974&pagina=7
Le consigliamo comunque di contattare la Polizia locale e chiedere anche personalmente come effettuare il pagamento residuo. Ma male che vada, è suo diritto integrare il pagamento, e lo faccia per bonifico.