testata ADUC
Modifica condizioni contrattuali Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2020 0:00
 
Dal 26/09/2019 ho attiva l'offerta Wind SMART 50 Flash+ che comprende minuti illimitati e 50 Giga di internet. In data 10/09/2020 mi arriva un SMS che mi comunica che la mia attuale offerta “Wind SMART 50 Flash+” verrà sostituita dal 12/10/2020 dalla GIGA 1 a causa dell’insostenibilità economica dell’utilizzo del mio attuale piano. Chiamando il servizio assistenza clienti 159 per avere chiarimenti a riguardo l'operatore mi comunica che avrei superato presumibilmente il limite delle chiamate nazionali consentite. Ritengo di non aver adoperato un uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale. Oltretutto non ho ricevuto alcun avviso da parte di Wind Tre prima di prendere provvedimenti nei miei confronti. A mio avviso ritengo che questa sia una pratica commerciale scorretta. Vorrei sapere da parte di Wind Tre quant'è il limite massimo giornaliero per le chiamate e perché scrivono sulle loro offerte chiamate illimitate. Grazie
Giuseppe

Risposta:
per quanto rigurada la domanda a Wind, la ponga a loro. Per quanto rigurada eventuale violazione del contratto da parte loro, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori