Meccanico disonesto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2019 0:00

Pongo questa semplice domanda: come posso una volta pagato il conto dal meccanico (pagato per non degenerare in situazioni spiacevoli)
Contestarlo?
Non mandato e richiesto varie volte preventivo trattasi di meccanico / soccorso stradale... recuperato in autostrada con frizione saltata io socio Aci portato a sua officina. Essendo non mia zona mi affido... chiedo ripetutamente preventivo ma mi viene risposto che se non si smonta motore non si capisce il danno?....
Attendo mi viene confermato che mi verrà inviato preventivo ieri mi chiama dopo 5 giorni e a voce mi dice preventivo...faccio telefonate per informarmi... prezzo congruo...dò il via...e incrocio le dita. In realtà vengo a sapere che nel kit della frizione ordinato non mi ha montato dei pezzi che con il prezzo che ha fatto lui. altri due meccanici avrebbero montato... oggi ho pagato con assegno perche si stava mettendo veramente male... io signore staccato assegno e via... vorrei però andare in fondo a questa storia..come potrei fare?
Grazie molto utile vostro servizio complimenti
Marco, dalla provincia di PI

Risposta:
se ha già pagato, vuol dire che ha accettato la prestazione ed il relativo prezzo. Comunque per avere una possibilità di rimborso parziale, può contestare la fattura con gli argomenti scritti, essendosi accorto a posteriori dei difetti e dei pezzi non montati.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php