Macchina dal meccanico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 febbraio 2019 0:00

Buongiorno.
Il 24/12/2018, causa fondo scivoloso e ghiacciato ho subito un impatto finendo in un fosso ad una velocità di 37% km/h da gps ed ho riportato la rottura di paraurti, braccio, semiasse e fanale davanti lato guidatore.
Da quel giorno la mia macchina è ferma dal meccanico in cui il soccorso stradale ha portato la vettura ed io sono obbligato ad usare auto a noleggio. Il meccanico ogni settimana ha una scusa...per esempio è da due settimane che il pezzo del paraurti non è ancora asciugato e quindi non montabile. premetto che in data 10 gennaio la macchina mi è stata riportata a casa da loro ma ho subito dovuto rimandarla indietro perché, a differenza di quanto dichiarato in preventivo ( per ora saldato 2300 su 2800) invece di cambiare il paraurti e la scocca l'avevano solo "riparata" e tappezzata senza mettere pezzi nuovi.
cosa posso fare? grazie.
Andrea, dalla provincia di AT

Risposta:
faccia valere il preventivo e ponga un termine perentorio per la consegna, pena il ritiro, il risarcimento dei danni etc.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php