Martedì 25 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

lavoro infissi TRUFFA

17 dicembre 2020
Domanda 17 dicembre 2020
Ho avuto un'esperienza con una ditta di infissi
In sintesi:
1-ho commissionato un lavoro a giugno
2-ho pagato il dovuto prima del montaggio, come richiesto
3-il lavoro è stato realizzato male, non completato, non sistemato
Non ho ricevuto la certificazione del lavoro svolto
Dopo tentativi di sistemazioni e promesse e un nuovo lavoro commissionato proprio per le promesse fatte di sistemazione del precedente è stato anch’esso realizzato in modo errato.
Rispetto al primo lavoro commissionato e pagato (malgrado i danni non sistemati) ancora oggi non vogliono rilasciare le certificazioni sulle finestre montate e non posso fare la pratica all’ENEA.
Cosa posso fare?
Ho scoperto, a posteriori, che si tratta di una famiglia che ha avuto una serie di problemi rispetto all’attività svolta e a questo punto che continua a farne.
In attesa di un cenno di riscontro e, spero, di indicazioni porgo distinti saluti
P.S.
Anche una mia amica si trova con lo stesso problema e purtroppo è entrata in contatto con loro mio tramite!!!
Paola (IT)

Risposta ADUC
deve inviare una lettera di messa in mora e diffida ad adempiere a mezzo raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, oppure una pec nella quale dopo aver riepilogato l'accaduto darà termine per il rilascio della certificazione e chiedere il risarcimento dei danni.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Laddove tale missiva non dovesse raggiungere lo scopo allora si attivi con un legale e proceda tramite la negoziazione assistita.
https://www.aduc.it/articolo/nuova+procedura+negoziazione+assistita+obbligatoria_22853.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →