Buongiorno. Ho acquistato tramite Joom uno smartphone per € 92,00.
Dopo qualche settimana di utilizzo, il telefono si è bloccato e quindi
l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica. Dopo quest'operazione il
telefono si è riavviato chiedendomi un PIN che io non ho mai impostato
e che, anche se fosse stato impostato, il factory reset dovrebbe aver
comunque cancellato. Ho scritto a Joom per avere assistenza o il
rimborso (dietro restituzione del telefono), ho inviato il filmato di
prova che Joom mi ha richiesto e alla fine Joom mi ha risposto che
sono costretti a rifiutare la mia richiesta perché il venditore non
accetta reclami in questo caso, quando si fa il factory reset del
cellulare.
Posso tutelare in qualche modo i miei interessi e recuperare l'importo
speso restituendo il telefono? Potete aiutarmi?
Grazie
Carlo, dalla provincia di RM
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php