Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Italgas nuovo fornitura gas

30 luglio 2016
Domanda 30 luglio 2016
Buon giorno!!
Tramite ENEL Gas ho richiesto l'allacciamento del gas presso un appartamento sito a Cogoleto in provincia di GE. Ho pagato i costi di allaccio all'Enel (455,06 Euro) e da circa il 20 Aprile sto aspettando che il distributore Gas della zona (ITALGAS) venga a fare l'installazione del contatore. Ho sollecitato già 4 o 5 volte ENEL GAS e loro mi dicono che hanno inviato i solleciti ad Italgas ma senza alcuna risposta. Ho provato a chiamare Italgas, ma non esiste un numero che risponda a questo tipo di quesiti. Il numero relativo alle emergenze non fornisce questo tipo d'informazione e l'operatore non è stato in grado di dirmi a chi rivolgermi.
Dire che questa situazione sia a dir poco vergognosa e quasi surreale è superfluo. Cosa posso fare? Consigli su come operare e fare in modo che venga fatto questo allacciamento al più presto?
Grazie e cordiali saluti
Giampaolo, da Venegono Superiore (VA)

Risposta ADUC
il gestore che ha raccolto la sua richiesta di allacciamento deve dare adeguate motivazioni del mancato adempimento. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il rispetto dei tempi previsti nella carta dei servizi.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →