Interessi moratori
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 novembre 2019 0:00

Spett.ADUC mia figlia ha in corso un finanziamento Compass per acquistare una macchina, ha pagato 22 rate molto prima della scadenza prevista, la ventitreesima rata con importo di euro 148,77 e con scadenza il 30/10/2019 è stata pagata il 12/11/2019 con soli 13 giorni di ritardo. Per questo ritardo la finanziaria gli ha chiesto di pagare euro 22,32 entro ventiquattro ore, pagato lo stesso giorno della richiesta,il 19/11/2019, Le chiedo se è lecito pagare questo importo per solo pochi giorni, ad occhio credo che gli interessi di mora siano oltre il 100x100. Se la finanzia la commesso un illecito quale iniziativa giudizia mi consiglia? è possibile anche una denuncia querela? Se sì mia figlia vi da mandato per ogni tipo di iniziativa giudiziaria ed extragiudiziaria. Resto in attesa. Cordialità.
Giuseppe, dalla provincia di AG

Risposta:
dovrebbe, prima di tutto, verificare le condizioni contrattuali sulle spese previste in casi del genere. Se fossero importi indicati, non ci sarebbero gli estremi per rifarsi, altrimenti, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php