Giovedì 17 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

ingiunzione multe

31 gennaio 2019
Domanda 31 gennaio 2019
salve, ho ricevuto una ingiunzione al mio vecchio indirizzo a Fiorenzuola, mi ha chiamato il proprietario della casa e sono andata la a prendere alle poste, ed era proprio una ingiunzione di pagamento nel valore di 760 euro riguardo una non comunicazione dei dati della patente di una multa di settembre del 2015, fatto che non ho mai ricevuto queste multe ed ovviamente non sono potuta pagarla molto meno comunicare i dati della patente. ora mi chiedono di pagarli entro 30 giorni. Informo anche che non avendo una casa di proprietà ed ero una sportiva e speso cambiavo residenza,abitavo dove giocavo, problema sta che hanno mandato la multa dove ero residente ad Aprilia ma vivevo a Riotorto, ma inizio 2016 sono trasferita a Cervia per giocare ma la residenza ho cambiato soltanto a luglio del 2016 poi nel 2017 febbraio ho cambiato a udine poi ad agosto 2017 a Fiorenzuola, poi a maggio 2018 a Crema. la ingiunzione quando sono venuta a sapere hanno mandato a Fiorenzuola ed ero residente ufficialmente a Crema. sono andata a prendere soltanto perché il proprietario della casa mi ha chiamato per avvisarmi.
Vorrei sapere se avendo un reddito basso sotto 8 mila euro posso fare ricorso riguardo questa ingiunzione di pagamento ammessa del comune di Campiglia Marittima del 2015, con la nuova legge di bilancio 2019 legge 145 del 30 dicembre del 2018, articolo 1 comma 184 e seguenti) che consente alle persone in situazione di grave e comprovata difficoltà economica, di pagare i debiti fiscali e contributivi in forma ridotta, con una percentuale di 16% dell'importo dovuto già scontato delle sanzioni e degli interessi di mora.
Cristiane, dalla provincia di CR

Risposta ADUC
seguendo le istruzioni per il ricorso, dettate nell'ingiunzione, può chiedere la riduzione delle sanzioni spettante ai redditi inferiori a 20 mila euro secondo la normativa da Lei illustrata
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →