testata ADUC
Guasto Tim da 15 giorni
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno, premesso che già volevo chiedere un appuntamento per togliere Tim a casa dei miei genitori, anziani, che pagano 48 euro, un furto e vorrei cambiare gestore brevemente. Adesso, dal 3 ottobre sono isolati, facciamo segnalazioni ogni 48’h, ma non trovano il guasto.
Mia madre è disabile Grave allettata, mio padre è anziano e la badante non parla Italiano. Se succede qualcosa e devono chiamare l’ambulanza io li denuncio. Cosa posso fare ? Avete un posto per consulenza a pagamento? Grazie
Elisabetta, dalla provincia di FI

Risposta:
a Firenze può venire per una consulenza dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18. Oppure può chiamare il n.8959697997 dalla 10 alle 18 dal lunedì al venerdì.
Comunque, nel suo caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine utilizzando la preocedura d'urgenza che trova indicata nel link che le forniamo:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori