Grandi Affari.shop
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 aprile 2019 0:00

Buongiorno
nostro figlio 13 anni ha acquistato circa 1 anno fa un cellulare e delle cuffie sul sito Grandiaffari.shop. non sapeva che fosse un sito a compensazione.
Voglio richiedere i soldi indietro ma non so cosa fare anche perchè il telefono non arriverà per tanto tempo. cosa posso fare?
Considerando che mio figlio minorenne ha fatto tutto da solo perchè ha visto pubblicizzato questo sita da dei youtuber famosi I PANTELLAS che suggerivano di acquistare e dunque circuivano tanti ragazzi minorenni. Vorrei fare una denuncia per truffa ma non so se è la strada giusta per riavere i soldi indietro. Mio figlio ha speso 550 Euro che erano i soldi ricevuti per la cresima.
Aspetto un vostro gentile riscontro in merito cordiali saluti
Antonio (MI)

Risposta:
lei genitore, per conto di suo figlio, dovrebbe esercitare il diritto di recesso, anche facendo presente che loro hanno accettato la prenotazione di un minorenne. Loro le diranno che non è possibile, ma sono in violazione delle norme previste dalla legge. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
In mancanza di soddisfazione dovrebbe procedere in giudizio. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Per la denuncia di queste persone che avrebbero circuito suo figlio, non la faccia, ma proceda con un esposto in procura della repubblica.