Garage in un condominio con problemi di umidità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 dicembre 2020 0:00

Noi abbiamo acquistato un garage che fa parte di un condominio. Purtroppo ci sta entrando umidità dal muro esterno perimetrale adiacente alle scale esterne condominiali. Oltre alla macchia di umidità si sta staccando l'intonaco. Noi stiamo pagando una quota annuale al condominio. Vorremmo sapere se le spese per risolvere il problema sono a carico del condominio o a carico nostro.
Grazie per una vostra gentile risposta.
Antonio, dalla provincia di SS

Risposta:
se il muro esterno perimetrale è condominiale, certamente, è il condominio che dovrà farsene carico e ripartire le spese ai sensi dell'art. 1123 c.c.