testata ADUC
Fatture Tim esorbitanti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 novembre 2019 0:00
 
Spett. Le ADUC, la presente per richiedere Vs.indicazioni circa l'oggetto: mia mamma è stata cliente TIM senza soluzione di continuità dagli anni 80. L'offerta da ultimo sottoscritta è TUTTO con OPZIONE TIM Connect ADSL ad un costo variabile tra i 50 ed i 70 €/mese! Visto il costo esorbitante del contratto, ho aiutato mia mamma a transitare verso altro operatore, con decorrenza dal novembre 2019. A questo punto vorrei contestare le fatture di Tim per eccessiva onerosità. Avete
indicazioni al riguardo?
Grazie mille
Daria, dalla provincia di FI

Risposta:
occorrerebbe che questa "eccessiva onerosità" sia documentata, cioé ci siano dei costi superiori rispetto a quelli che erano gli accordi contrattuali e, di conseguenza, pretendere rimborsi e annullamenti di questi costi. Individuati, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS