fattura dall"architetto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2021 0:00

Salve, Da rifare tabella millesima di condominio, solo io, e amministratore mi ha mandato un architetto che al telefono ho chiesto il preventivo, e mi ha detto 140 euro circa, allora ho accettato e lui e venuto a casa mia ad misurare le stanze e poi mi ha inviato la fattura di 600 euro con IVA.Ho contestato,ma lui mi dice che ha detto centinaia di euro, non 140 euro.Purtroppo non ho fatto fare un preventivo scritto ma sono giapponese e lui cerca di puntare che non ho capito bene al telefono.Ora stesso tipo di lavoro con mia seconda casa e un altro architetto ha fatto il preventivo di 100 euro a testa pere sette unita circa 2000 mq in totale, allora solo per me 110 mq di casa 600 euro non e possibile. Posso pagare al massimo 250 euro,ma rifiuto di pagare 600 euro,Cosa devo fare?? Grazie mille.
Ikeda, dalla provincia di FI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
respingendo la fattura per manifesta incongruenza tariffaria rispetto al preventivo vocale rilasciatole e a quanto il mercato professionale di tale prestazione offre, come evidenziato nel preventivo di altro architetto.
In caso di insistenza, potra' concedere il pagamento richiesto solo a seguito di presentazione del visto di congruita' da parte dell'Ordine professionale provinciale.