buongiorno ho da poco sottoscritto con fastweb via web un contratto
per la fornitura di un servio internt fibra misto rame con velocità
max di 200mega e minimo garantito 40mega. ho scoperto contattando il
servizio tecnico fastweb per lamentare la bassa velocità della linea
circa 38mega che fastweb mi sta fornendo una linea a 100 mega con
minimo garantito di 20mega. vorrei che siano rispristinati i termini
contrattuali o in mancanza la risoluzione del contratto con tutte le
spese a carico di fastweb. come devo procedere?
vi ringrazio.
cordiali saluti
Giuseppe, dalla provincia di LI
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.