Salve si mi scusi... Allora tempo fa feci erroneamente un acquisto su un venditore tedesco (erroneamente perché spinsi involontariamente il tasto acquista subito) e senza accorgermene mi aggiudicai l'acquisto, ma immediatamente mandai un messaggio al venditore dicendo dell'accaduto (con l'aiuto de così possiamo dire di google transalate) ma non ricevetti risposta. Fino a qualche giorno fa che ho ricevuto per posta ordinaria una lettera da parte loro dicendomi di pagare una cifra più del doppio con un allegato foglio intestato della mediafinanz! Come posso risolvere la cosa?? Una riscossione crediti addirittura?? Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
Esposito, da Roma (RM)
Risposta:se lei ha fatto un acquisto online, se non imputa al venditore un qualche motivo per cui sarebbe stata coartata la sua volonta', per rinunciarvi deve applicare il diritto di recesso nei termini previsti dalla legge. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Se i termini sono scaduti, prendendo visione del regolamento di questo venditore, puo' cercare di risolvere il problema in qualche modo, ma sappia che, senza diritto di recesso esercitato, il contratto che ha stipulato ha valore.