Mercoledì 16 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

ENEL

8 marzo 2019
Domanda 8 marzo 2019
Salve ho pagato in ritardo bolletta servizio elettrico nazionale (bolletta scadenza 27.10.18 pagata il 13.12.18)previo depotenziamento. Non ho mai ricevuto una raccomandata AR in merito. Ora mi addebitano 60 euro di "importi gestione credito". Posso fare un reclamo e/o chiedere un rimborso?
Grazie e cordiali saluti
Valentina, dalla provincia di LI

Risposta ADUC
In caso di ritardo di pagamento il gestore puo' richiedere al cliente interessi di mora pari al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea aumentato di 3,5 punti percentuali per il periodo di ritardo. Il cliente buon pagatore, cioe' quello che ha sempre pagato puntualmente nei due anni precedenti, per i primi dieci giorni di ritardo deve pagare solo gli interessi legali.
L’impresa distributrice puo' richiedere in aggiunta agli interessi di mora il pagamento delle sole spese postali relative al sollecito, mentre non puo' avanzare richieste di rimborso danni.
Estratto dalla ns scheda:
https://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+condizioni+contrattuali+fornitura_14464.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →