Cara ADUC
Disturbi da Telecom
Domanda
13 settembre 2015
Sono abbonato a Fastweb per via di Sky, da oltre 4/5 mesi sistematicamente circa 6/7 volte al giorno vengo contattato da un numero 039011......., si presentano come operatori Telecom, sono stranieri e se gli dici no, ti mandano a fan......., non sono iscritto nel registro delle opposizioni e non lo voglio fare perché qualche buona offerta da gente onesta potrebbe anche arrivare.... Io sono invalido al 76% devo stare calmo e non mi posso arrabbiare, ho figli giovani che vivono lontano ed ogni telefonata mi provoca stress.Questi operatori dicevo sono molto maleducati, se gli dici che non interessa Telecom ti rispondono che loro chiameranno fino a quando non accetteremo le loro proposte. Al di là di tutto può essere Telecom rappresentata da gente cosi cattiva?. Ho intenzione di rivolgermi ad un legale in quanto sono costretto a non rispondere più al telefono fisso e questo penso che sia una brutta cosa. Ho bisogno dei Vs. consigli in quanto ogni volta che ho iniziato una lite Vi ho sempre interpellati per sapere come agire. Siamo allo stremo io e mia moglie. Grazie.
Franco, da Cosenza (CS)
Franco, da Cosenza (CS)
Risposta ADUC
se non si iscrive al registro delle opposizioni (ammesso e non concesso che funzioni), non ci sono metodi generali per evitare questi disturbi. Nel particolare, invece, anche se oneroso, dovrebbe inviare allo specifico operatore (sede legale) una diffida perche' non continuino a disturbarla, altrimenti li denuncera' al Garante della Privacy... ma non si aspetti che funzioni a puntino. Gli elenchi degli utenti da chiamare, girano e cambiano e vengono aggiornati e, spesso, non tengono conto neanche di chi e' iscritto al registro delle opposizioni.
Dopo la diffida di cui sopra, se non dovessero ottemperare, oltre che al Garante della Privacy, faccia anche una segnalazione all'Autorita' delle Comunicazioni: http://www.agcom.it/299
Dopo la diffida di cui sopra, se non dovessero ottemperare, oltre che al Garante della Privacy, faccia anche una segnalazione all'Autorita' delle Comunicazioni: http://www.agcom.it/299
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti