Distanza parco con giostre dalle abitazioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2019 0:00

Gent.mi
ho comprato casa in città da un paio d'anni.
È un condominio di 10 appartamenti.
Il nostro parcheggio interno dove il mio balcone Si affaccia è confinante con un terreno di un privato che lo ha affittato da tempo a un giostraio.
All'inizio non abbiamo avuto problematiche perché c'erano solo montati gli elastici per saltare per i bambini, montati alla punta opposta alla nostra del terreno. Ora ha montato anche una pista per macchine da scontro e una mega piscina per i gommoni da scontro, ad un metro e mezzo massimo dalla cancellata di separazione.
Oltre alla musica a palla tutti i giorni, ogni giorno, il rumore dei motori di questi gommoni è martellante.
Volevo sapere se fosse legale a questa poca distanza dalle abitazioni avere un parco giostre del genere. Allego foto fatta dal mio balcone, il tettuccio dell'auto che si vede è la mia auto parcheggiata dentro la mia area. Grazie per la vostra disponibilità.
Caterina, dalla provincia di PA

Risposta:
le fonti rumorose non devono superare la normale tollerabilità; ma dai rumori molesti ci si può difendere in tutti i modi illustrati nella ns. scheda: https://sosonline.aduc.it/scheda/inquinamento+acustico+rumori+molesti+vicini_6546.php